Automotive Brasile: Anfavea conferma aumento della Produzione del 20,5% nel mese di febbraio
In data 11 giugno 2018, avevamo parlavamo di come la produzione di veicoli nel settore Automotive Brasile, fosse tornata a crescere dopo 3 anni di negativo.
Lo sviluppo registrato dall’intero settore automotive Brasile nel 2018, ha indotto le case automobilistiche ad assumere 5.500 lavoratori. Nei tre anni precedenti sono stati tagliati circa 35.700 posti di lavoro.
Oggi vi proponiamo un altro articolo che conferma la ripresa del settore Automotive in Brasile.
Il settore Automotive Brasile ha prodotto 257,2 mila automobili, mezzi leggeri, camion e autobus il mese scorso.
Secondo i dati dell’associazione automobilistica Anfavea, pubblicati lunedí 11 marzo, la produzione automobilistica brasiliana è aumentata del 20,5% a febbraio 2019, rispetto allo stesso mese del 2018.
L’industria ha prodotto 257,2 mila automobili, veicoli commerciali leggeri (pick-up e furgoni), camion e autobus. C’erano 213.500 veicoli nel 2018.
Nel confronto tra febbraio e gennaio di quest’anno, la produzione è aumentata del 29,9%, ha riferito Anfavea.
Il presidente dell’associazione, Antonio Megale, ha voluto ricordare che essendo stato il carnevale di quest’anno a marzo, il mese di febbraio ha avuto più giorni lavorativi rispetto all’anno scorso.
L’ottima performance è avvenuta nonostante la fabbrica Ford di Sao Bernardo do Campo (SP) sia in stallo. La casa automobilistica statunitense, infatti, aveva annunciato il 19 febbraio l’intenzione di chiudere l’unità entro la fine di quest’anno.
Automotive Brasile: Le Vendite
Per quanto riguarda le vendite, nel mese di febbraio sono stati venduti 198,641 nuovi veicoli. Il 26,6% in più rispetto allo scorso anno, come annunciato dalla federazione dei concessionari, Fenabrave. È stato il miglior risultato per febbraio dal 2014.
Investire in Brasile - Progetto Automotive 2019-2020
Sin dal 2013, il settore Automotive in Brasile è sempre stato un punto di riferimento per quanto riguarda l’operato di IBInvestireinbrasile.
Dopo una seria ed approfondita analisi del settore Automotive in Brasile abbiamo deciso di creare un progetto ad hoc. Il Progetto Automotive sarà lanciato in concomitanza con la fiera AUTOMEC che si terrà prossimamente a San Paolo e dove ovviamente saremo presenti con tutto il nostro staff italo-brasiliano.
Per maggiori informazioni riguardanti il progetto, chiamaci o scrivi ad info@investireinbrasile.org e parlerai direttamente con i Responsabili della Sede di San Paolo.
Your Comment
Leave a Reply Now