Export Vino in Brasile
Export Vino Italiano in Brasile.
Due settimane fa abbiamo pubblicato un articolo riguardante le opportunità di fare export in Brasile. In particolar modo, ci siamo soffermati nel mercato di Vini e sui fattori decisionali del consumatore al momento dell’acquisto. L’intento dell’articolo era quello di far conoscere ai lettori, alcune caratteristiche dei vini più bevuti dai brasiliani e le modalità di consumo degli stessi. Per leggere l’articolo clicca qui.
Oggi, invece, in quest’articolo cerchiamo di spiegare perché alle aziende vinicole italiane, conviene puntare sul mercato brasiliano.
Secondo i dati dell’Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino OIV, il Brasile ha importato 319,8 milioni di litri di vino nel 2012, con una previsione di circa 400,1 milioni di litri entro il 2019.
Tuttavia, il dato più impressionante é quello relativo al consumo pro capite di vino. In Brasile, infatti è di soli 2,1 Litri, in comparazione con l’Italia dove il consumo pro capite è di 43,2 litri.
Questo basso consumo dimostra come il Brasile deve ancora evolversi nel settore vinicolo, trattandosi di un mercato che presenta molte opportunità e potenziale di crescita. Soprattutto se consideriamo la popolazione brasiliana, 209,3 milioni di abitanti.
In conformità con i dati di importazione messi a disposizione dal Ministero dell’Industria, Commercio Estero e Servizi (MDIC), nel mese di gennaio 2017 il Brasile ha importato U$ 23.519.706 in vini.
Negli ultimi 3 anni, il Brasile ha aumentato il consumo di vini del 15,85%.
Considerando la situazione e le tendenze del mercato di vini in Brasile, siamo convinti che l’attuale momento sia una grande opportunità di investimento. La EUROCONSULT e IB Investire in Brasile sono pienamente capaci ad assistere i players di questa catena.
Export Vino – Italian Vinhos
Per questo motivo é nata Italian Vinhos. Una società ad hoc, che si occupa esclusivamente di assistere le aziende clienti nel fare export in Brasile e nel creare una solida rete commerciale.
Italian Vinhos mette a disposizione un network consolidato, competente e consistente di venditori e rappresentanti appassionati di vino. Un team italo-brasiliano, con una sede logistica e commerciale, in grado di consentire all’azienda italiana lo stoccaggio di un quantitativo di stock da proporre a rivenditori locali e nazionali.
Your Comment
Leave a Reply Now